60° ANNIVERSARIO FONDAZIONE LAMBORGHINI
7 MAGGIO 2023 A CURA DEL GRUPPO ATTIVATORI INDIPENDENTI
ATTIVATORI:
IT9ECY | ||
IT9HRL | ||
IU0KNS | ||
IU0RFE | ||
IU5LCL | ||
IW0HOQ | ||
IZ0PAP | ||
IZ5RKH | ||
IZ8ESK |
cacciatori aventi diritto
CLASSIFICA Hunter | |||
Posizione | Stazione | N.QSO | Punteggio |
1. | IT9FEG | 16 | 16 |
2. | IZ6WRI | 13 | 12 |
3. | IT9IDE | 8 | 8 |
3. | IZ4AIF | 8 | 8 |
5. | IW3HWC | 8 | 7 |
5. | IK2JTS | 7 | 7 |
5. | IK6VNU | 7 | 7 |
8. | IT9AQQ | 6 | 6 |
8. | IU0ICQ | 6 | 6 |
8. | IU0LTQ | 6 | 6 |
8. | IU0OXA | 6 | 6 |
8. | IZ2LUS | 6 | 6 |
8. | SP1AOL | 6 | 6 |
14. | DL3AG | 5 | 5 |
14. | EA7IRV | 5 | 5 |
14. | HB9EZA | 5 | 5 |
14. | IK7BEF | 5 | 5 |
14. | IK7VKC | 5 | 5 |
14. | IT9BID | 5 | 5 |
14. | IT9GND | 5 | 5 |
14. | IT9IFV | 5 | 5 |
14. | IU6OLM | 5 | 5 |
14. | IV3FNR | 5 | 5 |
14. | IW2OGW | 5 | 5 |
14. | IZ7QEN | 5 | 5 |
14. | OE6BID | 5 | 5 |
14. | OE6PID | 5 | 5 |
14. | YO5OSF | 5 | 5 |
29. | EA7FJK | 4 | 4 |
29. | HB9EZD | 4 | 4 |
29. | IK2YXH | 4 | 4 |
29. | IK8NKQ | 4 | 4 |
29. | IQ8YF | 4 | 4 |
29. | IT9IRH | 4 | 4 |
29. | IT9QQO | 4 | 4 |
29. | IU0CTR | 4 | 4 |
29. | IU2LUH | 4 | 4 |
29. | IU3OUY | 4 | 4 |
29. | IU3QGA | 4 | 4 |
29. | IZ0ARL | 4 | 4 |
29. | IZ2GMU | 4 | 4 |
29. | IZ8OFV | 4 | 4 |
43. | I2KKD | 3 | 3 |
43. | I2YKR | 3 | 3 |
43. | I3RXJ | 3 | 3 |
43. | I8URR | 3 | 3 |
43. | IA5ITY | 3 | 3 |
43. | IK4WLK | 3 | 3 |
43. | IK8WCP | 3 | 3 |
43. | IN3GHS | 3 | 3 |
43. | IN3RYE | 3 | 3 |
43. | IQ2CX | 3 | 3 |
43. | IT9LFQ | 3 | 3 |
43. | IT9PPX | 3 | 3 |
43. | IT9ZMV | 3 | 3 |
43. | IU0KFS | 3 | 3 |
43. | IU0PVI | 3 | 3 |
43. | IU2RNE | 3 | 3 |
43. | IU5MPR | 3 | 3 |
43. | IU5NGF | 3 | 3 |
43. | IU5RDT | 3 | 3 |
43. | IU6PWH | 3 | 3 |
43. | IU8ANF | 3 | 3 |
43. | IU8AZS | 3 | 3 |
43. | IU8OBT | 3 | 3 |
43. | IW0CJ | 3 | 3 |
43. | IW2DQE | 3 | 3 |
43. | IW8FAD | 3 | 3 |
43. | IW8RDW | 3 | 3 |
43. | IW9HRN | 3 | 3 |
43. | IZ1ANK | 3 | 3 |
43. | IZ6NAL | 3 | 3 |
43. | IZ8FQB | 3 | 3 |
swl aventi diritto
swl i0 413 RM
SWL I4 4438 BO
SWL PY1483SWL
SWL I6031 BZ
3 contatti, modi fonia digitale cw tutte bande hf. log adi solo swl a attivatoriindipendenti@gmail.com Nessun log richiesto per i cacciatori e attivatori, si farà con il sistema hrdlog
Ricordo che gli attivatori riceveranno il diploma solo con un numero di contatti superiori a cinque volte il richiesto per i cacciatori (il tutto serve per invitare ad una maggiore partecipazione dell’attivatore in modo che il cacciatore possa divertirsi)
Benché sia prosaicamente frutto di un progetto imprenditoriale iniziato tempo prima[7], la fondazione della Lamborghini viene tradizionalmente ricondotta ad una lite, realmente accaduta, fra Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini. Quest’ultimo, già affermato industriale che costruiva trattori, caldaie e condizionatori[8], possedeva una Ferrari 250 GT della quale non era pienamente soddisfatto. Si rivolse al Commendatore in persona per lamentare il cattivo funzionamento della trasmissione e dispensargli consigli, ma Ferrari, orgogliosamente stizzito che il cliente volesse insegnargli il mestiere, gli disse: “Che vuol saperne di auto lei che guida trattori?”[9] Per tutta risposta Lamborghini decise di avviare in proprio la costruzione di un’automobile che fosse “perfetta anche se non particolarmente rivoluzionaria”[10]. La Lamborghini automobili fu fondata il 7 maggio 1963[11] e aveva sede in uno stabilimento appositamente costruito a Sant’Agata Bolognese[12]. Il titolare, che disponeva di ingenti risorse finanziarie, si circondò immediatamente di ingegneri e tecnici molto capaci: Giotto Bizzarrini progettò il motore[13], Gian Paolo Dallara e Paolo Stanzani il telaio[14], e Franco Scaglione disegnò la linea. La 350 GTV non riscosse molto successo a causa dello stile troppo avveniristico e rimase un esemplare unico[12]. Il progetto venne quindi affidato alla carrozzeria milanese Touring che, pur rispettando le quote caratteristiche iniziali, creò un disegno più classico e sobrio[12]. La nuova auto, chiamata 350 GT, era una granturismo a due posti veloce ed elegante (secondo i canoni dettati da Ferruccio) e fu la prima auto costruita in serie dalla Lamborghini. Ebbe un discreto successo di vendite e fu seguita dalla 400 GT (che giovò di un aumento di cilindrata) e dalla 400 GT 2+2, entrambe presentate nel 1966.